Indirizzo

Dr. Renata Rogacka, piacere di conoscerti

Sono un medico chirurgo, specialista in Cardiologia e Cardiologia Interventistica.

La mia passione per la cardiologia interventistica ed innovazione è nata nel 2000 a Tel Aviv. Da allora ho coltivato l’entusiasmo del continuo apprendimento e crescita in questa disciplina frequentando l’Emodinamica dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Grazie agli insegnamenti del Prof. Antonio Colombo e del suo team, ho potuto imparare e perfezionare sia l’interventistica coronarica, carotidea, periferica, che quella strutturale (PFO, impianto percutaneo valvole aortiche [TAVI], riparazione percutanea della valvola mitrale). Nel 2006 ho conseguito con lode la specializzazione in Cardiologia presso Università San Raffaele. Ho proseguito gli studi all’Univeristà di Milano e Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, rispettivamente con Master di II livello in Statistica Biomedica e Trattamento Percutaneo di Cardiopatia Strutturale.

Dal 2008 sono Dirigente Medico con incarico attuale di Altissima Professionalità in Cardiologia Interventistica Complessa presso l’Emodinamica dell’Ospedale Pio XI di Desio.

“Credo che la prevenzione e l’educazione siano fondamentali per mantenere un cuore forte e sano a lungo termine.”

Dr. Renata Rogacka

Il mio obiettivo

Attraverso un dialogo, attenzione nella raccolta dell’anamnesi patologica, delle informazioni sullo stile di vita e comprensione e condivisione delle terapie, possiamo affrontare le sfide della tua cardiopatia e lavorare verso il raggiungimento del miglior stato di salute possibile. Ai miei pazienti cerco di offrire non soltanto professionalità e le capacità tecniche sviluppate negli anni, ma trasmettere con serenità ed empatia l’approccio integrato allo stile di vita sano ed equilibrato. L’ottimizzazione dei fattori di rischio cardiovascolare, l’imprescindibilità dell’attività fisica quotidiana e contenimento del peso corporeo sono diventati per me le prescrizioni mediche non meno importanti di quelle farmacologiche, sia nell’ambito di prevenzione che trattamento della cardiopatia ischemica o scompenso cardiocircolatorio.

Perché fare una visita cardiologica: le 3P

Prevenire

Per chi non è cardiopatico e non vuole diventarlo. L’ottimizzazione comportamentale dei fattori di rischio e dello stile di vita

Proteggere

Per chi è già paziente cardiologico. Approccio integrato per migliorare la terapia ed evitare ulteriori eventi

Preservare

Per chi ha un cuore danneggiato. Valutiamo insieme le migliori soluzioni terapeutiche innovative per il caso specifico